OLM Nature Escape ha trovato casa in una verdeggiante radura, abbracciata da vasti prati e fitti boschi di conifere, e con la sua esistenza energeticamente autosufficiente e a emissioni zero è sinonimo di vacanze sostenibili e rispettose delle risorse. Parti per un viaggio di consapevolezza attraverso il nostro Power Place, e respira ad ogni passo la forza dirompente della natura.
Con 2388 m² di moduli fotovoltaici e un totale di 1200 pannelli, l’impianto solare e quello geotermico rendono il nostro Eco Aparthotel sostenibile e indipendente da fornitori esterni. La nostra elettricità è verde in tutto e per tutto: 126 sonde geotermiche e 3 pompe di calore erogano 550 kW di calore per il consumo diretto nella nostra casa ecologica.
Il pozzo artesiano di nostra proprietà garantisce la fornitura di acqua potabile di prima qualità, disponibile gratuitamente in tutta la casa.
Il nostro motto è “Pensa prima di stampare”, per questo ci affidiamo ad alternative digitali ed ecologiche. Ti basterà quindi avere uno smartphone per accedere facilmente e comodamente alla nostra area di assistenza in-house, dove troverai tutte le informazioni e le novità sulla tua vacanza eco-sostenibile.
Sostenibilità al primo posto. Per ridurre l’impatto della nostra struttura sull’ambiente, non forniamo la pulizia quotidiana della tua Eco ApartSuite, né cambiamo gli asciugamani ogni giorno. Entrambi i servizi sono però disponibili su richiesta. Nell’ottica di risparmiare ancora più risorse, non forniamo ciabatte da bagno usa e getta e ti chiediamo di portare le tue da casa. Abbiamo anche deciso di utilizzare asciugamani sostenibili, che si differenziano da quelli convenzionali per dimensioni e peso, risparmiando così energia e acqua.
Vino
I vini biologici e i succhi di mela della tenuta Zöhlhof sono caratterizzati dalla cura e dall’amore per la natura e da una visione innovativa per il futuro. Una filosofia olistica che si percepisce a ogni sorso.
Bastano tre termini per descriverla: natura, passione e tradizione. I suoi vini biodinamici di prima classe racchiudono in ogni goccia la storia unica di questa cantina, caratterizzata dalla cura nel trattare con persone, natura e piante e dal lavoro di qualità senza compromessi.
Costanza, coraggio e lungimiranza sono i principi guida della cantina biodinamica Baron Longo nella pianura altoatesina. Qui si pratica un’agricoltura biodinamica e rispettosa dell’ambiente, perché è dall’interazione armoniosa tra uomo e natura che nascono vini eleganti e dal sapore unico.
Vigneti secolari e clima temperato sono le condizioni ideali per produrre vini e spumanti dal carattere deciso. Se aggiungiamo anche la laboriosità delle mani sapienti di appassionati viticoltori e il metodo di coltivazione biodinamico, il prodotto finale non può che essere una varietà di vini eccezionali e di altissima qualità.
Birra e distillati
Steiner è sinonimo di qualità. Questa distilleria biologica di Malles Venosta è stata più volte premiata per i suoi distillati e squisiti liquori a base di frutta biologica e selvatica della zona circostante. Tutto nasce dalla grande passione e dedizione di Friedrich Steiner, che ha deciso di basare la sua produzione sulle pratiche sostenibili che seguono i cicli naturali, creando prodotti d’eccellenza.
Pane, verdure e altro
Genuino, digeribile e gustoso: il pane biologico sfornato ogni giorno nel panificio Profanter Natur-Backstube profuma di sincerità. 100% bio, senza miscele pre-confezionate o impasti già pronti, senza agenti lievitanti artificiali … ma prodotti con tanto lavoro manuale, tempo, ingredienti naturali e lievito madre fatto in casa.
Nel forno del maso Feichterhof prende forma il Puschtra Breatl, pane tipico pusterese con fieno greco (trigonella), ma anche i cracker, i biscotti e il pane dolce. I cereali della fattoria vengono macinati nel mulino a pietra di proprietà, mentre la frutta e la verdura di stagione prosperano nei campi. E tutto è prodotto con metodi di agricoltura biodinamica.
Succhi di frutta
Succhi di frutta naturali senza additivi artificiali, coloranti o concentrati. L’azienda agricola biologica guidata da Gerd Wallnöfer segue il principio guida “CON la natura, non DA essa” e produce succhi della migliore qualità da frutta raccolta a mano.
Cura della pelle
La cosmesi può essere naturale e sostenibile? Certo che sì, se pensiamo ai prodotti biologici e vegani certificati di questa azienda a conduzione familiare e climaticamente neutrale. Le sue formule si basano sulle più pregiate materie prime presenti in natura, i suoi prodotti rispettano la cute, sono privi di derivati animali e seguono un approccio olistico, che rispetta l’equilibrio della pelle.